Benvenuto

 

 

Residence 

La Marinella

Via Stazione , Località Torre snc

Cap 89015 Palmi (RC) - Italy

Viaggio in Italia

 

Osservatorio sul Turismo di Qualità 2017

 

Pubblicazione 

 

Golfarelli Editore International Group 

Meteo

Che tempo fa oggi a Palmi?

Consulta il meteo ed il clima del nostro paese, durante tutto l'anno

Condividi


Mobile

Il nostro sito web è ottimizzato anche per esser visualizzato sul tuo smartphone!

La casa della cultura

La Casa della Cultura di Palmi è un moderno complesso funzionale, la cui costruzione fu iniziata nel 1968 per volontà dell'Amministrazione comunale e sotto gli auspici dell'on. Giacomo Mancini, al tempo ministro dei Lavori Pubblici.

 

Intitolata a Leonida Repaci (Palmi 1898 - Marina di Pietrasanta 1985), scrittore, operatore culturale e fondatore del Premio Viareggio, la Casa della Cultura venne inaugurata il 17 Gennaio 1982.

 

Casa della CulturaSorge sulla parte alta della città ed è circondata da un ampio giardino dove sono situate sculture in bronzo e dove spiccano due austere colonne d'età romana, provenienti dal sito archeologico dell'antica Taureana. La struttura, dotata di ampie sale, di un auditorium, e della biblioteca comunale, è sede dei musei civici (riconosciuti musei non Statali con D.M. 15.09.1965), e di una pinacoteca d'arte moderna e con-temporanea Nella Casa della Cultura si svolgono conferenze, dibattiti, concerti, si allestiscono mostre d'arteevengono realizzate manifestazioni culturali di vario tipo; tra gli appuntamenti culturali a cadenza annuale: il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale per Flauto e Musica d'insieme "F. Cilea", giunto alla XXX edizione, e il Premio letterario "Palmi" già all'XI edizione.

 

Fonte: Comune di Palmi

VISITA IL SITO UFFICIALE DELLA CASA DELLA CULTURA

Alcune foto

Dista dal Residence "La Marinella":     2,9 km,   8 min